White Rooms vuole essere anche un progetto di valorizzazione del territorio: per questo il suo staff è a disposizione per organizzare le vostre giornate in collaborazione con altre realtà pontine per farvi conoscere e apprezzare l’area. Escursioni di natura storica e archeologica con guide ufficiali, percorsi trekking, passeggiate a cavallo, laboratori…
Dove Siamo
White Rooms si trova a 2 km dal centro di Sabaudia, sulla strada Litoranea che da Latina, fiancheggiando i laghi di Fogliano e di Caprolace, conduce fin nel cuore del parco nazionale del Circeo e alle spiagge di dune sabbiose del litorale pontino. Un paesaggio unico, inconfondibile, fatto di campagna, laghi, mare e bosco. Per gli ospiti dotati di un mezzo di trasporto, le possibilita’ sono molteplici: il mare a pochi minuti di distanza, il parco del Fogliano per lunghe camminate al calar del sole, il fiabesco giardino di Ninfa, le cittadine marittime di Nettuno, Anzio o San Felice, i monti lepini per trekking, percorsi enogastronomici e storici ed i bellissimi borghi medievali di Sermoneta, Bassiano, Norma e Cori, infine Roma a soli 70 km di distanza.
Ma anche per chi non ha la macchina le attivita’ per impiegare il tempo non mancano: infatti la struttura si trova all’interno del parco nazionale del Circeo che offre percorsi a piedi o in bicicletta per esplorare la natura. Tra di questi imperdibile il sentiero che raggiunge il promontorio del Circeo. Per arrivare al mare la navetta fa fermata proprio davanti al casale di White Rooms; il lago di Paola e’ raggiungibile a piedi ed offre possibilita’ di escursioni in canoa. Nel periodo autunnale la zona è famosa per le attività di bird watching che attirano visitatori da tutta Europa. Mentre la sera si puo’ godere del giardino di White Rooms, semplicemente passando il tempo sorseggiando un buon vino con la propria compagnia. Inoltre lo staff del casale sarà a disposizione per organizzare escursioni di natura enogastronomica, archeologica o sportiva a seconda delle preferenze.